sabato 4 novembre 2017

Le narrazioni


MANUALE DI GEOMORFOLOGIA APPLICATA

(franco Angeli 2005)
All'interno del manuale di  Mario Panizza viene descritta come ottenere un ottimo  ripascimento dell'arenile senza compromettere il paesaggio e le spiagge limitrofe. Tiene a precisare i problemi principali che si riscontrano nell' inserire della sabbia all'interno di un contesto simile.Tra i consigli che dà vi è il fatto di utilizzare sabbie simili a quelle già preesistenti, con una granulometria delle stesse dimensioni del sito in cui viene inserito.Racconta anche di alcuni tipi di tecniche utilizzate affinchè la sabbia inserita non venga assorbita dal moto ondoso del mare.                                                                                                 
POCKET BEACH

(Franco Angeli edizione 2012)
(DINAMICA E GESTIONE DELLE PICCOLE SPIAGGE) Il libro descrive bene come i problemi delle maree abbiano portato ad un arretramento delle superfici sabbiose. Per cui l'uomo si è ritrovato a risanare le spiagge con tecniche artificiali e a creare altre spiagge artificiali (sempre più smart) in modo tale da contenere questo dispendio di sabbia .Oltre a questo descrive con dati e foto i problemi creati dalle maree e descrivere  le possibili soluzioni da adottare per risanare l'arenile delle spiagge.  
                                                                                                                                                                      FLORIDA   
      
(Lonely planer 2016)
Descrive in particolare tutte le spiagge attrattive della Florida da quelle naturali a quelle artificiali(compresi i resort) descrivendole in modo accurato e consigliando quelle più belle e particolari.

Nessun commento:

Posta un commento